Manuela Marussi nasce come pittrice nel 2000, al termine di un ciclo di stages tenuti dalMaestro Ileana Dudine nel centro “Reiki… la via del cuore” che la portano a maturare un rapporto profondo con sè stessa fino a toccare quel nucleo nascosto dove custodiva il suo talento.
E’ con l’amore che contatta facendosi canale attraverso il Reiki o il Massaggio Ayurvedico arricchisce anche il mezzo espressivo della pittura, che si fa più intensa, più densa, più profondamente connessa all’anima del mondo .
E la crescita spirituale si accresce attraverso gli insegnamenti del Venerabile Ghesè Lama Sherab,che la avvicina alla sublime profondità della pratica buddista tibetana, ma anche quelli dello Sciamano Alessandro Corsi, che rivoluziona la sua concezione della pittura, trasformando la tela in una specie di cattura sogni, dove i sogni sono in realtà visioni rubate su piani sottili.
Si avvale degli insegnamenti del maestro Paolo Cervi Kervischer, che la fa esercitare nella antica arte del disegno dal vero e prosegue il suo percorso conseguendo le abilità che le consentono di operare come operatrice olistica.
Ha promosso il “Corso di disegno e di pittura sensibile”, dove si proponeva il disegno e la pittura come strumento alchemico di autoguarigione presso l’associazione l’Arnia.
Attualmete insegna presso l’ associazione “Reiki…la via del cuore”.
Espone in numerose collettive e mostre personali con un ottimo riscontro di pubblico e critica. Ha un tratto personale che tende dal reale ad espandersi verso una percezione personale della realtà.
Potete contattarmi tramite email scrivendo a: manuela.marussi@gmail.com oppure chiamandomi allo 333-3462198.