Percorso “tradizionale” dove apprendere la tecnica base della pittura ad olio, la gestione dei colori e degli altri strumenti (diluenti, oli, pennelli, supporti).
Sempre però a partire da una percezione sottile e profonda della realtà.
Dando attenzione e cura a più piani che intendiamo manifestare, con l’uso delle velature, con l’uso dei colori, con l’accuratezza dei dettagli.
Imparando ad affidarci alla nostra sensibilità e lasciandoci guidare dal sentire e dalle intuizioni profonde.
Nei primi incontri si sperimenta anche il disegno dal vero per affinare la capacità di osservazione, che è alla base di una buona pittura.
